13 dicembre 2012

Mostra presepi! Perchè è chiusa?

Osservazione costruttiva. 
Cantù IERI ALLE 17 VOLEVO PORTARE I MIEI NIPOTINI A VEDERE 
LA MOSTRA DEI PRESEPI.
CHIUSA.
Apertura solo nei giorni prefestivi e festivi.
Sinceramente, visto che da una vita espongo e frequento esposizioni e musei, confesso che mai mi era accaduta una cosa simile, il lunedì chiuso è una prassi, a volte l'orario del mattino mai TUTTI i giorni della settimana? Assurdità.
Visto il tipo di esposizione, visto l'avvicinarsi del Natale, vista la multietnicità della nostra città, visto poi che anche per ragioni di crisi qualche bambino non farà a casa il PRESEPIO, credo sia doveroso appellarmi a coloro che con tanto amore l'hanno allestita affinchè qualcuno la tenga aperta anche di pomeriggio in settimana. Nessun pensionato o disoccupato è reperibile????
Mi dico disponibile per 2 pomeriggi.
Ragioniamo anche un momento.

Le sale della via Matteotti, quelle di Corte San Rocco sono un luogo di ritrovo significative per arte e cultura.
Se questi luoghi vengono dati in uso ad Associazioni che non sono in grado di garantirne l'apertura almeno per 4 ore al giorno mi pare che sia veramente uno spreco.
Se poi nel periodo Natalizio questo accade, e mi pare che questa mostra voglia avere la priorità su qualsiasi altra richiesta,  mi pare ancora più grave. Già i negozi del centro soffrono o chiudono perchè la crisi incombe, perchè Cantù dopo la nuova Piazza (già vecchia) ha una circolazione assurda, perchè i centri commerciali sono una concorrenza incredibile, se poi gli spazi comunali vengono affidati ad

Nessun commento:

Posta un commento