23 aprile 2012

....ora i 15 punti, ossia la truffa messa in atto da Tiziana e Paola Sala.



La Lista Tremonti comunica ai suoi elettori che, mantenendosi coerente con le proprie radici di centro destra e senza partecipare alla spartizione delle poltrone, si è accordata con la CDL per sostenere Tiziana Sala al ballottaggio del prossimo 10 e 11 Giugno, in cambio dell'accettazione e della messa in opera, da parte della nuova giunta di ben 15 punti del proprio programma Elettorale.

Ecco in versione integrale il testo dell'accordo.




------------------

Cantù, 4 giugno 2007

La Lista Tremonti, coerente con la propria ideologia di centro destra, a fronte delle prese di posizione della Lista Civica Lavori in Corso, che si presenta al ballottaggio alleata dei partiti di sinistra, ha deciso di sostenere la CdL. In un incontro decisivo, non basato sul baratto delle poltrone ma su punti concreti di programma, sono stati accettati i seguenti punti di cui Lista Tremonti e la CdL si rendono reciprocamente garanti:

1. Istituzione di una nuova Commissione del BELLO (ornato – colori ed estetica, aree verdi, fabbricati, angoli, cortili e loro valorizzazione….) di cui Angiola Tremonti sarà membro operativo e decisionale.
Si prevedono agevolazioni fiscali a fronte del ripristino delle facciate e dell’utilizzo di bioarchitettura.
2. Abbellimento della Piazza Garibaldi, piazza come un giardino, con relativa giuria di cui Angiola Tremonti avrà la Presidenza. (Minimi costi, tempi ridotti – nessun disagio per i negozianti – no sprechi).
3. Raddoppio Parcheggi Piazza Marconi su Piazza F.lli Cervi, conseguente aumento di stalli, aree di parcheggio ad abbonamento agevolato – aumento spazio mercato – area giardino.
4. Il Comando dei Vigili, Polizia Municipale, verrà riportato in centro città, all’interno della struttura del Comune appena sarà concluso l’intervento riguardante il lotto tre e quattro. 5. Vigile di quartiere, garante della sicurezza.
6. Cantù Asnago – autosilo e collegamenti trasporto pubblico adeguati ad orari ferroviari – illuminazione e sistemazione strade. Valorizzazione dell’intero comparto sportivo – Parco.
7. Garanzia a Lista Tremonti del ripristino delle linee di servizio urbano – collegamento con le frazioni – centro città – sperimentazione navette. (bus C50 – C52).
8. Fecchio - Realizzazione di un’area di “parco naturale a largo respiro” con strutture per intrattenimento, svago e sport – concessione con agevolazione fiscale per il restauro delle cascine con diversa destinazione d’uso.
9. Ottimizzazione e sistemazione dei parchi esistenti, centri sportivi e parchi gioco anche con relativi canestri per gioco basket nei diversi quartieri.
10. Cascina Pelada, massima tutela ambientale, no alla realizzazione di rete fognaria, no ad ulteriore edificazione.
11. Attenta riqualificazione della rete fognaria e tutela delle falde acquifere soprattutto in prosssimità dei nostri pozzi, potenziamento della rete fognaria e revisione degli attuali regolamenti. Meticoloso e rigoroso controllo per quanto riguarda acqua aria e puzze.
12. Accordo con Lista Tremonti anche per la riduzione dell’ICI per pensionati a basso reddito e famiglie con disabili a carico, per famiglie numerose.
13. Sgravi fiscali per i proprietari dei terreni assoggettati ai Piani di Lotizzazione (PL) e relativa revisione e liberalizzazione degli stessi in accordo alla Legge Regionale.
14. Servizio interfarmaceutico coordinato con servizi domiciliari (pasti – farmaci).
15. Maggiore autonomia funzionale e decisionale alle Circoscrizioni – è dare voce alle frazioni. Verranno quanto prima aperti e resi funzionali almeno tre punti di ascolto operativi in ampio ambito: sociale, professionale, economico (professionisti al servizio dei cittadini).

Lista Tremonti sarà garante degli adempimenti sottoscritti dalla Casa delle Libertà ai tempi sottoelencati.


Definizione tempi

1 – 2 Istituzione della Commissione del Bello e relativa giuria entro luglio, realizzazione dei lavori di recupero abbellimento Piazza entro Dicembre 2007
3 Inserimento immediato nel programma delle opere pubbliche, (Parcheggio Piazza Marconi ampliamento), studio di realizzazione entro dicembre e realizzazione entro ottobre 2008, Angiola Tremonti farà parte della Commissione del bello.
4 Comando dei Vigili entro 2008 o dislocazione provvisoria.
5 Vigile di quartiere entro settembre 2007
6 Orari entro settembre, illuminazione e strade entro 2007, realizzazione autosilo entro 2008 Parcheggio e realizzazione entro giugno 2008 collegamento compatibile ad orario treni entro settembre, nuovi orari.
7 Linee bus ripristino entro settembre. Sperimentazione navetta a settembre.
8 Parco di Fecchio realizzato entro 2008
9 Sistemazione dei parchi esistenti a settembre 2007.
10 No a Cascina Pelada, impegno da evidenziare con nuovo PGT
11 Sistemazione delle parti più urgenti, zona Cantù Asnago entro giugno 2008
12 Riduzione dell’ICI per pensionati, famiglie numerose…entro aprile 2008
13 Sgravi ici per terreni nel PL contestualmente all’adozione del PGT.
14 Servizio interfarmaceutico entro novembre 2007
15 Maggiore autonomia alle circoscrizioni da subito a fronte della modifica del regolamento delle stesse. Punti di Ascolto entro Gennaio 2008.

Letto e sottoscritto.

(continua.....)

Nessun commento:

Posta un commento